Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Grantorto, Gazzo, San Pietro in Gu continua a supportare gli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria di I grado nel percorso di accompagnamento all’importante scelta della scuola secondaria di II grado.

Le attività di orientamento previste per le prossime settimane sono le seguenti:

1. laboratori di orientamento in presenza con i formatori della rete dell’Alta Padovana “Motivati al Futuro”:

• 1° incontro, nei giorni 10,11,12,13 ottobre 2022
  • 2° incontro, nei giorni 14,15,16,17 novembre 2022

2. Nei giorni 5,6,7,15,16,19,20 dicembre 2022 si svolgeranno alcuni colloqui orientanti individuali con i formatori della rete “Motivati al Futuro”, solo per un gruppo di alunni.

3. Il 22 novembre è previsto un incontro online per i genitori organizzato sempre dalla rete “Motivati al Futuro” .

Si invitano i genitori a prendere visione del documento Consenso Informato Consulenza Orientativa sui Minori, relativo alla domanda di partecipazione ai colloqui orientativi individuali, da restituire al coordinatore di classe entro sabato 15 ottobre.

Le successive attività e le informazioni relative agli Istituti superiori verranno comunicate in seguito nella bacheca del registro elettronico e nel sito d’Istituto nell’icona  “Orientamento”: L’ins. Referente per l’Orientamento                                                                                                              Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof.ssa Lucia Rossi                                                                                                                                                Prof.ssa Francesca Melfi